Main Content

Brunch del 1° agosto: un’occasione perfetta per il dialogo e la promozione delle vendite

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 10 febbraio 2020

Il Brunch è una piattaforma ideale per entrare in contatto con la popolazione e farle conoscere l’agricoltura svizzera. È anche un’opportunità perfetta per incrementare le proprie vendite dirette o per pubblicizzare altre offerte nelle fattorie. Una “colazione dal contadino” in occasione della Festa nazionale non deve essere necessariamente un evento di grandi dimensioni. Anche i Brunch più modesti hanno il loro fascino. Registratevi entro il 24 aprile sul sito www.portaledeicontadini.ch!

Il tradizionale Brunch del 1° agosto in fattoria è l’occasione ideale per la popolazione di dare uno sguardo alla vita contadina, per dissipare le incertezze e per incentivare lo scambio. Queste pubbliche relazioni avvengono in un ambiente piacevole, dove anche l’agricoltura può mostrare il grande valore della produzione regionale di alta qualità con degli esempi concreti. Soprattutto quest’anno, le famiglie contadine sono delle ambasciatrici fondamentali per tutto il settore. Anche voi dovreste approfittare di quest’opportunità. Unitevi agli organizzatori del Brunch e mostrate agli ospiti quanta passione si investe nell’agricoltura locale e nei suoi prodotti! Non solo ne beneficeranno la vostra vendita diretta o le altre vostre offerte, ma anche, grazie al rafforzamento della fiducia, la produzione alimentare locale nel suo complesso.

Non importa se si propone il Brunch per 30 persone in una casetta, per 80 persone sul piazzale o per 500 persone nel fienile o in un capannone. Progettate il Brunch nel modo che preferite e come potete gestirlo al meglio. Una cosa è certa: la domanda è alta e senza un numero sufficiente di organizzatori, il Brunch del 1° agosto in fattoria non può realizzare tutto il suo potenziale.

C’è bisogno di tutte le famiglie contadine che già collaborano al progetto e di molte nuove famiglie! C’è bisogno anche di voi! L’Unione Svizzera dei Contadini, i responsabili del Brunch delle Unioni cantonali dei contadini e gli sponsor vi sosterranno con consigli per lo svolgimento e liste di attività da svolgere, con la comunicazione riguardante la manifestazione o con materiale pubblicitario. Tutti i servizi sono gratuiti per voi come fattoria organizzatrice. Come segno di apprezzamento, c’è anche un piccolo regalo per tutti gli organizzatori del Brunch e con un po’ di fortuna si può anche vincere una vacanza del valore di CHF 1500.-.

Unitevi anche voi alla famiglia del Brunch del 1° agosto e costruite insieme a noi dei ponti tra la città e la campagna! Registratevi il prima possibile ma non oltreil 24 aprile su www.portaledeicontadini.ch: Unione Svizzera dei Contadini, Brunch del 1° agosto 2020, Laurstrasse 10, 5201 Brugg, e-mail: info@brunch.ch o www.brunch.ch/it/per-le-aziende.

Florence Matthey

AGORA
Coordinatrice del Brunch per la Svizzera romanda
1000 Lausanne

Telefono 078 640 24 14

Sullo stesso argomento