Main Content

Una tradizione svizzera gastronomicamente ricca!

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 2 luglio 2024

Il Brunch del 1° agosto in fattoria è un'esperienza speciale che unisce tradizione, cultura e divertimento. Godetevi il Brunch nella stalla tra gli animali, sul prato verde o nel fienile: l'ambiente è vario e sempre autentico, integrato nella vita quotidiana della fattoria. Gustare cibi regionali e fatti in casa in un'atmosfera accogliente durante la Festa nazionale del 1° agosto è possibile in circa 270 fattorie in tutta la Svizzera. La domanda è alta e i posti sono limitati. Potete trovare le offerte nelle vostre vicinanze su www.brunch.ch.

Il Brunch del 1° agosto in fattoria è una festa per tutti i sensi. Da oltre 30 anni offre un'opportunità unica di vivere la vita rurale nella sua forma più bella. Che sia nella stalla tra gli animali, nel curato piazzale, su un prato verde o in un fienile rustico, l'atmosfera è varia e autentica. Qui gli ospiti possono gustare specialità svizzere tradizionali e regionali, immersi nell’autentico scenario della fattoria. L'ospitalità delle famiglie contadine e i piatti preparati con amore con ingredienti propri o regionali rendono il Brunch un'esperienza unica e speciale.

Il Brunch del 1° agosto in fattoria è un progetto della campagna «Contadine e contadini svizzeri. Per voi». L'obiettivo è quello di creare un ponte tra la popolazione e l'agricoltura e di offrire uno sguardo dietro le quinte della produzione alimentare locale. Molte consumatrici e molti consumatori hanno pochi o persino nessun contatto con l'agricoltura e sono a malapena consapevoli dei suoi numerosi e variegati servizi. L'evento contribuisce a promuovere la comprensione reciproca e il dialogo.

Un'iscrizione anticipata e tempestiva è consigliata e possibile direttamente presso le famiglie contadine! Potete trovare la vostra fattoria preferita su www.brunch.ch o sul Brunch Magazine.

Contatto

Andrea Camadini

Unione Svizzera dei Contadini
Responsabile del progetto
5201 Brugg
Tel: 056 462 52 03

Carine Théraulaz

AGORA
Lausanne
021 614 04 74

Andrés Bignasca

Unione ContadiniTicinesi
Responsabile per il Ticino
6705 Cresciano
091 851 90 90