Main Content
Brunch del 1° agosto: un evento imperdibile da 30 anni
Comunicato stampa di «Contadine & contadini svizzeri» del 4 luglio 2022
Un Brunch sontuoso, fresco e con prodotti della fattoria in un’atmosfera accogliente e rilassante: chi può resistere? Da 30 anni, le famiglie contadine di tutta la Svizzera invitano gli ospiti a un Brunch in fattoria in occasione della nostra Festa Nazionale. Gli amanti delle colazioni abbondanti dovrebbero contattare la fattoria di loro scelta oggi stesso per assicurarsi un posto.
È difficile immaginare il calendario famigliare senza il Brunch del 1° agosto. Non c’è però da stupirsi, visto che il popolare evento si svolgerà quest’anno per la 30a volta. Che sia direttamente nella stalla tra gli animali o sul piazzale della fattoria è solo una delle scelte individuali delle oltre 250 famiglie ospitanti che accolgono i visitatori e che concorrono a rendere ogni Brunch un’esperienza unica e appassionante.
Gli ospiti grandi e piccini possono rallegrarsi di una ricca colazione a buffet preparata al momento. A piacimento potranno gustare prelibatezze fatte in casa come la treccia, il pane, il formaggio, il mosto, i rösti con l’uovo al tegamino o un dolce alla ciliegia appena sfornato. Chi può resistere? Inoltre, le famiglie contadine offrono approfondimenti sul loro ambiente di lavoro con visite guidate in fattoria o con attività di ogni tipo per i più piccoli, come zoo con animali e angoli per il gioco.
Uno sguardo dietro le quinte rivela che un Brunch del 1° agosto non è possibile senza una buona preparazione e molti aiutanti. Affinché tutto possa essere pianificato con cura, è necessaria l’iscrizione anticipata direttamente presso le famiglie contadine ospitanti entro il 30 luglio 2022. Ulteriori informazioni sulle fattorie partecipanti e sulle loro particolarità sono disponibili online su www.brunch.ch oppure sulla Rivista del Brunch (disponibile anche nelle filiali Migros e Landi).
Aziende agricole partecipanti che organizzano il Brunch del 1° agosto da 30 anni. I nostri festeggiati sono:
Famiglia Annelis & Martin Mühlemann di Heiligenschwendi, BE
Famiglia Brigitte & Hanueli Salis di Coira, GR
Famiglia Petra & Christian Schnider di Sörenberg, LU
Famiglia Schlup di Schüpfen, BE
Famiglia Barbara & Arnold Wiedmer Blum di Zwischenflüh, BE
Famiglia Andrea & Franz-Josef Wyss-Iten di Oberägeri, ZG
L’Unione Svizzera dei Contadini desidera ringraziarli per l’incredibile impegno profuso in tre decenni!