Main Content
Il Ministro dell’economia al Brunch del 1° agosto in fattoria
Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 21 luglio 2020
Circa 150 famiglie contadine sono nel bel mezzo dei preparativi per il Brunch del 1° agosto in fattoria, che avrà luogo nel pieno rispetto delle misure di protezione dal coronavirus. Le prime fattorie sono già al completo. Anche il Consigliere federale Parmelin sarà gradito ospite di una fattoria nei Grigioni.
Non è la prima volta che organizzano un Brunch nella loro fattoria durante la giornata della Festa nazionale. Quest'anno, tuttavia, è qualcosa di speciale: la famiglia Salis di Coira (GR) accoglie il Consigliere federale e Ministro dell'economia Guy Parmelin insieme a una delegazione dell'Unione Svizzera dei Contadini e dell’Unione Contadini Grigionesi per il tradizionale Brunch del 1° agosto. Non solo nei Grigioni tutto sta girando attualmente attorno al Brunch, ma anche in altre 150 fattorie in tutta la Svizzera. Pochi giorni prima della Festa nazionale, la Consigliera federale Viola Amherd andrà in montagna con circa 120 lettori della “Schweizer Illustrierte” per trascorrere una giornata escursionistica nel suo paese natale, nel parco naturale di Binntal (VS). Dopo la prima tappa sull'Alpe Brunnebiel (1’850 metri sul livello del mare), l'Unione Svizzera dei Contadini offrirà agli escursionisti un ricco pasto sulla terrazza con una fantastica vista sulla valle di Binn.
Prelibatezze come uova al tegamino, rösti, treccia, muesli e molti altri prodotti direttamente dalla fattoria o dalla regione, nonché visite guidate della fattoria o pannelli informativi, rendono il Brunch in fattoria un'esperienza meravigliosa per grandi e piccini. Una lunga tradizione che costruisce ponti tra città e campagna e consente il dialogo tra consumatori e produttori. Al fine di avere un'organizzazione senza problemi che tenga anche conto delle misure precauzionali dovute al coronavirus, è obbligatorio annunciarsi direttamente presso la fattoria. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.brunch.ch.